La maggioranza di Eboli affronta ore decisive: rimpasto in giunta e approvazione del bilancio entro il 28 febbraio per superare la crisi politica che scuote l’amministrazione Conte. Lo riporta InfoCilento.
Crisi politica ad Eboli: possibile rimpasto in giunta nell’amministrazione Conte
Sono ore cruciali per l’amministrazione comunale di Eboli, guidata dal sindaco Mario Conte. Dopo due mesi di tensioni interne, la maggioranza si è confrontata in una lunga riunione dei capigruppo, ma l’incontro non ha prodotto la svolta sperata, con la fumata definita “grigia” e gli equilibri politici ancora incerti.
Confronto e ipotesi di rimpasto
Nonostante le posizioni divergenti, iniziano a delinearsi possibili soluzioni per ricomporre la coalizione. L’attenzione è ora puntata sulla riunione di maggioranza prevista domani mattina, ritenuta decisiva per chiarire la situazione e individuare un percorso condiviso.
Secondo fonti interne, il riequilibrio potrebbe passare da un rimpasto in giunta: gli assessori Nadia La Brocca (Ambiente) e Katia Cennamo (Pubblica Istruzione) potrebbero essere sacrificati, mentre l’assessore Salvatore Marisei vedrebbe ridotte le deleghe ai lavori pubblici. Il rimpasto prevede inoltre l’ingresso di due nuove assessore donne per bilanciare il peso politico dei gruppi consiliari e rafforzare la coesione della maggioranza.
Scadenze e possibili sviluppi
Urgente sarà portare in giunta il bilancio entro il 28 febbraio, approvarlo e distribuirlo agli uffici e ai consiglieri, per poi convocare la pubblica assise. Nel frattempo, le opposizioni, dopo aver occupato l’aula Isaia Bonavoglia, hanno ottenuto la convocazione di un consiglio per discutere della crisi, ma la maggioranza sembra orientata a non presentarsi. La giornata di domani potrebbe quindi segnare un punto di svolta, con l’obiettivo di riportare stabilità a Palazzo di Città e garantire la continuità dell’azione amministrativa.

