Il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, chiarisce che non ci sono arresti né misure cautelari a carico dei dipendenti della Pellezzano Servizi, invitando a diffondere solo informazioni verificate. Lo riporta SalernoToday.
Pellezzano, il sindaco smentisce il presunto arresto alla Pellezzano Servizi
Il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, ha chiarito ufficialmente che non ci sono stati arresti né misure cautelari a carico di dipendenti o dirigenti della società partecipata Pellezzano Servizi S.p.A.. La precisazione arriva dopo le voci diffuse dal gruppo consiliare “Pellezzano di Tutti”, che avevano parlato di un presunto arresto del Direttore Tecnico.
Le precisazioni del Comune
Morra ha spiegato che l’Amministratore Unico della società, con comunicazione protocollo n. 34199 del 20 febbraio 2026, ha confermato che “nessun dipendente, collaboratore o consulente della società è stato destinatario di misure cautelari personali o patrimoniali; non sussistono provvedimenti che incidano sulla libertà personale o sui requisiti di onorabilità e professionalità dei soggetti operanti nella società”. Il sindaco ha sottolineato il principio costituzionale della presunzione di innocenza e invitato a basarsi solo su informazioni verificate.
L’invito alla responsabilità
Morra ha evidenziato come la diffusione di notizie non confermate possa generare allarmismo ingiustificato e danneggiare l’immagine dell’ente e la serenità lavorativa del personale. Ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione a garantire trasparenza, legalità e correttezza amministrativa, invitando le forze politiche al rispetto istituzionale e alla verifica oggettiva dei fatti.

