Un 49enne della provincia di Salerno è stato denunciato per aver sorvolato con un drone il carcere di San Gimignano, in provincia di Siena: sequestrato un kit per rifornimenti illeciti.
Sorvola il carcere con un drone, denunciato un 49enne salernitano a Siena
Un uomo di 49 anni, originario della provincia di Salerno, è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri per aver fatto volare un drone a bassa quota sopra la Casa circondariale di San Gimignano, in provincia di Siena.
L’episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, quando la polizia ha notato la presenza del velivolo nei pressi della struttura penitenziaria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, che hanno individuato il presunto responsabile all’interno di un’auto parcheggiata nelle vicinanze del carcere.
L’uomo è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di un vero e proprio kit utilizzato per rifornimenti illeciti dall’alto. Tra il materiale sequestrato figurano un drone professionale con radiocomando, un sistema di sgancio a distanza, quattro smartphone e un microtelefono pronti per essere consegnati, oltre a due bobine di filo da pesca impiegate per assicurare il carico durante le operazioni di volo. Tutta l’attrezzatura rinvenuta è stata posta sotto sequestro.

