Non accenna a diminuire la scia di furti che sta interessando il territorio del Cilento: nelle ultime ore si registrano nuovi episodi tra Agropoli e Capaccio Paestum, alimentando un clima di crescente preoccupazione tra i residenti.
Continua l'escalation di furti in Cilento: ladri in azione ad Agropoli e Capaccio Paestum
A finire nel mirino dei ladri è stato un cantiere per la costruzione di un’abitazione privata ad Agropoli, in località Piana delle Pere. I malviventi, presumibilmente in azione nelle ore notturne, hanno portato via materiale da costruzione. Il furto è stato scoperto soltanto al mattino, quando gli operai sono tornati sul posto per riprendere i lavori.
Nel fine settimana un altro episodio ha destato forte allarme a Capaccio Paestum. Ignoti si sono introdotti in un’abitazione mentre i proprietari erano all’interno. Accortisi dell’intrusione, gli occupanti si sono rifugiati e barricati in camera da letto, restando impotenti di fronte all’azione dei malviventi.
Le altre segnalazioni
Nei giorni precedenti erano già giunte numerose segnalazioni da Albanella e Altavilla Silentina, dove in almeno un caso il furto è avvenuto con i proprietari in casa. Colpi anche a Castellabate e a Roccadaspide: in quest’ultimo episodio i ladri avrebbero aggredito i residenti, riuscendo a portare via denaro, oggetti di valore e un’autovettura. Esasperati i cittadini che chiedono controlli più serrati e una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio.

