Inseguimento a Maiori lungo la Nuova Chiunzi: 40enne tenta la fuga in scooter e lancia una borsa con droga, arrestato dai carabinieri. I fatti sono avvenuti intorno alle 12:30 di ieri, martedì 3 febbraio.
Maiori, tenta di fuggire in scooter e getta la droga: 40enne finisce ai domiciliari
È stato fermato e arrestato dai carabinieri al termine di un inseguimento lungo la strada provinciale Nuova Chiunzi, nel territorio di Maiori, un uomo di 40 anni residente nel Salernitano. L’episodio, avvenuto intorno alle 12.30 di ieri e riportato anche dal sito lacittadisalerno.it, ha avuto inizio quando i militari della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, con il supporto della Stazione di Maiori, hanno intimato l’alt al conducente di uno scooter per un controllo.
Alla vista dei militari, l’uomo ha accelerato nel tentativo di sottrarsi alla verifica. Durante la fuga ha lanciato una borsa sulla carreggiata, nel tentativo di liberarsene. Il contenitore è stato immediatamente recuperato dai carabinieri, che al suo interno hanno rinvenuto circa 38 grammi di sostanza stupefacente.
Il quarantenne è stato raggiunto poco dopo e bloccato, opponendo ulteriore resistenza agli operanti. Condotto presso la Stazione dei Carabinieri di Maiori, sono state svolte le formalità di rito. Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti.

