Coronavirus a Bracigliano, operatrice socio-sanitaria positiva al virus. La donna è asintomatica e si trova in isolamento domiciliare nella propria abitazione. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Antonio Rescigno, con una nota ai cittadini sulla pagina Facebook del Comune.
Bracigliano, operatrice socio-sanitaria positiva al Covid
La
comunicazione del sindaco
Rescigno: "
Cari concittadini devo, purtroppo, comunicarvi che una donna residente nel nostro Comune è risultata positiva al Covid-19. La notizia del contagio è avvenuta dopo essersi sottoposta a tampone nell’ospedale di Nocera Inferiore dove lavora come operatrice socio-sanitaria.
La donna, della quale non ho avuto l’autorizzazione alla diffusione del nome, è asintomatica sta bene e si trova nella propria abitazione dove osserverà la quarantena e l’isolamento domiciliare fino alla guarigione insieme ai suoi familiari. Giungano a lei gli auguri di una pronta guarigione".
Aggiunge Rescigno
"
Insieme alla competente Asl per territorio si sta cercando di ricostruire la catena di contatti che la donna ha avuto in questi giorni nel tentativo di individuare eventuali soggetti a rischio di contagio. In questo momento risulta ancora più forte il richiamo a un senso di responsabilità da parte di tutti. Le raccomandazioni sono le stesse: utilizzare i dispositivi di protezione individuale (soprattutto mascherine, poi guanti laddove necessario), igienizzare bene le mani e mantenere il metro di distanza evitando assembramenti".
Conclude
"
Sono le regole basilari per la tutela della salute pubblica e per tentare di contrastare questa difficile emergenza sanitaria, entrata con prepotenza in una seconda fase dalla quale tutti noi dobbiamo tutelarci rispettando le norme di riferimento e rispettando il prossimo".
Il sito del Ministero della Salute