Momenti di forte tensione nel centro di Battipaglia, dove due ragazze di 15 anni sono rimaste ferite a seguito di un’aggressione avvenuta nella serata di ieri. L’episodio si è verificato in via Italia, a pochi passi dalla sede del Municipio, in una zona abitualmente frequentata. Secondo le prime informazioni raccolte, le adolescenti sarebbero state inizialmente avvicinate da un gruppo di uomini; poco dopo, la situazione sarebbe degenerata con il coinvolgimento di alcune donne, che avrebbero colpito fisicamente le due minori. La dinamica dei fatti è ora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, che stanno lavorando per ricostruire con precisione quanto accaduto e individuare eventuali responsabilità.
Soccorsi e prognosi
A seguito dell’aggressione, è stato necessario l’intervento dei soccorsi. Le due ragazze sono state accompagnate al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza”, dove sono state sottoposte agli accertamenti e alle cure del caso. Fortunatamente, le ferite riportate non sarebbero gravi: i sanitari hanno disposto per entrambe una prognosi di sette giorni, consentendo le dimissioni dopo le medicazioni.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e verificando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona, con l’obiettivo di chiarire l’esatta sequenza degli eventi. L’attenzione resta alta, anche alla luce del coinvolgimento di minorenni, elemento che rende la vicenda particolarmente delicata.

