Su delega del Ministro dell’Interno, il Prefetto di Salerno Francesco Esposito ha nominato una Commissione di indagine presso il Comune di Sarno. L’attività di accesso avrà una durata iniziale di tre mesi.
Commissione d'indagine al Comune di Sarno: la nota di Imma Vietri
In merito è intervenuta anche il deputato di Fratelli d’Italia Imma Vietri che ha spiegato come la nomina della
Commissione d’indagine sia
"un atto di fermezza e responsabilità istituzionale".
"Il Governo dimostra di voler andare fino in fondo per verificare la presenza di eventuali irregolarità o condizionamenti, come già evidenziato in una nostra interrogazione parlamentare." aggiunge.
"Fratelli d’Italia solleva da mesi dubbi e perplessità sulla gestione amministrativa del Comune di Sarno, denunciando un clima di opacità e scarsa trasparenza che non può essere ignorato. Oggi si apre finalmente una fase di verifica e di chiarezza, nell’interesse esclusivo dei cittadini." prosegue.
"La Commissione, composta da figure di grande esperienza, avrà il compito di accertare i fatti e restituire fiducia nelle istituzioni. Noi continueremo a vigilare affinché la legalità prevalga e venga fatta piena luce su ogni responsabilità politica e amministrativa." conclude.
Il sindaco: "Totale collaborazione e trasparenza"
La notizia è stata diffusa anche dal primo cittadino di Sarno,
Francesco Squillante, che ha spiegato:
"Care concittadine e cari concittadini, questa mattina si insediata una commissione di accesso presso il Comune di Sarno nominata dal Prefetto di Salerno. Ritengo giusto e doveroso informare immediatamente la cittadinanza perché la trasparenza e la chiarezza verso i cittadini sono alla base della nostra azione amministrativa, evitando ogni possibile tentativo di strumentalizzazione e sciacallaggio politico."
"È doveroso precisare che si tratta di un atto ordinario che rientra nelle prassi amministrative previste dalla normativa, per verificare che la gestione del Comune sia conforme alla legge. È una procedura di controllo alla quale l’Amministrazione si è resa immediatamente disponibile con piena collaborazione e trasparenza." ha aggiunto il Sindaco Francesco Squillante.
"Desidero rassicurare tutti: i servizi e le attività comunali proseguiranno regolarmente, senza alcuna interruzione o rallentamento. La vita amministrativa della nostra comunità continua con il massimo impegno e con la coscienza serena di chi ha sempre operato nell’interesse esclusivo dei cittadini. Il nostro unico obiettivo è sempre stato, è e continuerà ad essere sempre il bene della nostra città." ha concluso.