Chi è Paola Iezzi artista italiana famosa come solista e nuova giudice del programma X Factor. Conosciuta per il suo talento come cantautrice, musicista, DJ e produttrice discografica, ha saputo conquistare il pubblico con la sua versatilità artistica. Scopriamo la biografia, la carriera, i social e i programmi tv.
Chi è Paola Iezzi: biografia, social e carriera
Paola Iezzi
nata a Milano il 30 Marzo 1974, ha 50 anni e ha frequentato il liceo classico, dove il suo insegnante di italiano, latino e greco era il noto cantautore Roberto Vecchioni.
Dal 2007 è fidanzata con Paolo Santambrogio, un fotografo di moda e regista di video musicali. Anche se ufficialmente insieme dal 2014, la coppia non ha annunciato piani di matrimonio e non ha figli.
Paola
è molto attiva sui social, dove condivide sia momenti legati al suo lavoro che frammenti della sua vita privata. Su Instagram, dove è seguita da migliaia di fan, il suo profilo è
@paolaiezzireal. È presente anche su TikTok, Facebook, Threads e Twitter,
mantenendo un legame stretto con il suo pubblico.
Paola ha iniziato a d
edicarsi alla musica fin da piccola insieme a sua sorella Chiara, con cui ha formato il celebre duo "Paola e Chiara". Le due sorelle hanno avuto un grande successo negli anni '90 e 2000,
grazie a hit come Amici come prima e Vamos a bailar. Dopo un periodo di separazione artistica,
hanno annunciato una reunion che le ha riportate a esibirsi insieme sul palco, partecipando anche al Festival di Sanremo 2023 con il brano Furore.
Paola ha inoltre intrapreso una carriera da solista e ha lavorato come DJ e produttrice.
I programmi tv e altri progetti
Nel corso degli anni,
Paola ha partecipato a diversi programmi televisivi, tra cui I migliori anni, Quelli che il calcio, e ha co-condotto Nord, Sud, Ovest, Est – Tormentoni on the road con Max Pezzali e Jake La Furia.
Dal 2022
è stata giudice di Drag Race Italia, e nel 2024 è
approdata come giudice a X Factor, al fianco di Achille Lauro, Jake La Furia e Manuel Agnelli.
Nel corso della sua carriera, P
aola ha pubblicato numerosi album sia da solista che in duo con Chiara. Oltre ai successi musicali, ha collaborato con artisti come Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Gianni Morandi, e
ha lavorato anche come attrice in film e serie TV.