Chi è Baby K, la rapper che sta conquistando le classifiche degli ultimi anni successo dopo successo. Ecco tutto sulla vita privata e la carriera della cantante nata a Singapore.
Baby K: chi è la rapper che ci ha conquistati
Claudia Judith Nahum, vero nome di Baby K, nasce a Singapore il 5 febbraio 1983 da genitori italiani. Cresce a Londra dove a nove anni inizia a cantare con il coro della scuola con cui vince diversi concorsi. Grazie al suo talento riesce ad entrare nella scuola di musica “Harrow School of Young Musicians”, mentre a quattordici anni comincia a fare pratica con l’UK Garage, genere che nasce nelle feste giovanili dove si fanno le gare per le migliori rime.
Torna in Italia nel 2000, Baby K e nel 2004 inizia a condurre programmi radiofonici dedicati alla musica Hip Hop, grazie ai quali comincia a presentare concerti nella scena romana. Pubblica nel 2011 l’ep Femmina Alpha, mentre nel 2012 l’ep Lezioni di Volo.
Nel 2013 viene realizzato Una seria, lavoro prodotto da Michele Canova e Tiziano Ferro, con cui collabora anche per il brano “Killer”. Nel 2015 esce il disco Kiss Kiss Bang Bang, che contiene anche il brano “Roma – Bangkok”, assieme a Giusy Ferreri, che arriva al primo posto in classifica. Pubblica nel 2017 il singolo Voglio ballare con te, cantato assieme a Andrés Dvicio, il cui video raggiunge le 100 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel corso del 2018 esce un altro grande successo, Da zero a cento, che anticipa il terzo album, Icona. Successivamente, la cantante pubblica il singolo inedito Playa, non presente nell’album.
Baby K: vita privata e curiosità sulla cantante
Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che ha avuto una relazione con il rapper Amir e che ha convissuto per un lungo periodo con un ragazzo misterioso. Nel 2019 ha detto di essere tornata single ma che vorrebbe innamorarsi di nuovo e di avere un giorno famiglia e figli.

