Il derby della 27a giornata di Serie C tra Cavese e Salernitana termina 1-1, questo il riassunto del match. Dopo una metà di primo tempo equilibrata, la Salernitana si scoglie e la sblocca con il solito Lescano. Nella ripresa però, i blufoncé prendono il pallino del gioco in mano e pur costruendo poco trovano il gol nel finale. Grandi polemiche sulla rete a causa di un possibile fallo su Molina.
Cavese (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek (84' Maiolo), Loreto; Ubani, Munari (78' Diarrassouba), Visconti, Macchi (78' Yabre); Orlando, Fella (62' Minaj); Ubaldi (62' Gudjohnsen). Panchina: Sposito, Awua, Evangelisti, Nunziata, Imparato, Bolcano. All. Prosperi.
Tre minuti dopo, la Bersagliera gioca la prima card FVS, chiedendo un rosso per Cionek che sembra aver colpito Lescano a palla lontana. Per l'arbitro Ramondino però, non è un contatto punibile. Al 43' Berra prende il primo giallo della gara per un fallo tattico. Nel terzo dei quattro minuti di recupero bella punizione di Achik che impegna Boffelli. Il primo tempo termina con una polemica blufoncé per un contropiede fermato dal fischio dell'arbitro. Salernitana in vantaggio 0-1 nel derby grazie al gol di Lescano, che ha rotto l'equilibrio e sbloccato anche la fluidità di gioco granata.
Al 90' pareggia la Cavese. Molina perde palla su un contrasto dubbio, cross sul secondo palo e tuffo vincente di Minaj. Grande confusione per il check del gol al Var in cui viene anche espulso Raffaele. Ramondino dopo un lungo check concede il gol, con grandi perplessità visto che Orlando tocca solo le gambe di Molina e non il pallone nel contrasto. La partita termina così 1-1. Salernitana troppo arrendevole nella ripresa, Cavese che senza grandi occasioni ma credendoci trova il pari nonostante i dubbi arbitrali.
Cavese - Salernitana 1-1, il riassunto del match: pari e polemiche al Lamberti
Questo il tabellino del derby, valido per la 27a giornata del girone C di Serie C:Cavese (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek (84' Maiolo), Loreto; Ubani, Munari (78' Diarrassouba), Visconti, Macchi (78' Yabre); Orlando, Fella (62' Minaj); Ubaldi (62' Gudjohnsen). Panchina: Sposito, Awua, Evangelisti, Nunziata, Imparato, Bolcano. All. Prosperi.
Salernitana (3-4-1-2): Donnarumma; Arena, Capomaggio, Berra (68' Matino); Longobardi, Gyabuaa, De Boer, Villa; Achik (80' Tascone); Molina, Lescano (80' Ferrari). Panchina: Brancolini, Golemic, Quirini, Anastasio, Cabianca, Di Vico, Ferraris. All. Raffaele.
Arbitro: Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo
Marcatori: 34' Lescano, 90' Minaj.
Ammoniti: Berra, Fella, Donnarumma.
Primo tempo
Il primo sussulto è blufoncé, girata volante di Orlando. Villa ci mette la faccia e salva i suoi. Al 15' angolo pericoloso dei padroni di casa, Orlando si trova solo in area ma il controllo è difettoso. Sul capovolgimento di fronte, tocco pregevole di Lescano in area per Molina, l'uscita a valanga di Boffelli salva la Cavese. Al 23' grande costruzione della Cavese sulla sinistra, ottimo velo di Fella non concretizzato da Orlando. Cinque minuti dopo enorme occasione blufoncé. Ancora su corner sponda sul secondo palo di Fella e girata di Cionek, Donnarumma evita lo svantaggio con un grande riflesso. Al 34' passa in vantaggio la Salernitana. Cross velenoso di Achik nell'area piccola che inganna la difesa, Lescano non perdona e insacca da due passi.Tre minuti dopo, la Bersagliera gioca la prima card FVS, chiedendo un rosso per Cionek che sembra aver colpito Lescano a palla lontana. Per l'arbitro Ramondino però, non è un contatto punibile. Al 43' Berra prende il primo giallo della gara per un fallo tattico. Nel terzo dei quattro minuti di recupero bella punizione di Achik che impegna Boffelli. Il primo tempo termina con una polemica blufoncé per un contropiede fermato dal fischio dell'arbitro. Salernitana in vantaggio 0-1 nel derby grazie al gol di Lescano, che ha rotto l'equilibrio e sbloccato anche la fluidità di gioco granata.
Secondo tempo
La ripresa si apre col giallo per Fella. Al 54' la Cavese si gioca la card FVS per un possibile fallo di mano in area di rigore granata. Dopo un'inutilmente lunga revisione, Ramondino conferma il nulla di fatto. Al 63' Munari prova a concretizzare un contropiede blufoncé, blocca facile Donnarumma. Subito dopo solito angolo insidioso di Achik, Berra manca di poco la spaccata vincente. Al 73' punizione dal limite per la Cavese, respinge la barriera granata. Subito dopo altre polemiche per un altro possibile rigore per la Cavese. Mister Prosperi riprova con la card FVS, ma Ramondino giudica non punibile il tocco di de Boer. All'81' la Salernitana costruisce la sua prima vera occasione della ripresa, ma non trova lo spazio giusto per il tiro.Al 90' pareggia la Cavese. Molina perde palla su un contrasto dubbio, cross sul secondo palo e tuffo vincente di Minaj. Grande confusione per il check del gol al Var in cui viene anche espulso Raffaele. Ramondino dopo un lungo check concede il gol, con grandi perplessità visto che Orlando tocca solo le gambe di Molina e non il pallone nel contrasto. La partita termina così 1-1. Salernitana troppo arrendevole nella ripresa, Cavese che senza grandi occasioni ma credendoci trova il pari nonostante i dubbi arbitrali.

