Sabato 10 gennaio a Cava de’ Tirreni si terrà la cerimonia di consegna degli Attestati di Benemerenza 2025, riconoscimento per meriti in scienze, lavoro, scuola, solidarietà e sport.
Cava de’ Tirreni, consegna Attestati di Benemerenza 2025 ai cittadini meritevoli
A Cava de’ Tirreni si terrà sabato 10 gennaio alle ore 10.30, nell’Aula consiliare “Sabato Martelli Castaldi” di Palazzo di Città, la cerimonia di consegna degli Attestati di Benemerenza 2025. Gli attestati sono stati assegnati dalla Commissione per le Civiche Onorificenze il 4 dicembre 2025, presieduta dal sindaco Vincenzo Servalli e composta dal Presidente del Consiglio comunale Antonio Barbuti, dal vicesindaco Adolfo Salsano, dal segretario comunale Monica Siani, dai consiglieri Armando Lamberti (delegato alla Cultura), Luca Narbone e Marcello Murolo, dal dirigente alla Cultura Antonino Attanasio e dai cittadini benemeriti Maria Olmina d’Arienzo, Lucia Avigliano, Vittorio Del Vecchio e Clara Santacroce. Dopo aver esaminato le proposte ricevute, il Comitato ha conferito le Benemerenze 2025 ai seguenti destinatari:
-
Rita Taglè – Classe I, per meriti nelle scienze, lettere e arti;
-
Gianfranco Del Percio – Classe II, per meriti nel mondo del lavoro e delle professioni;
-
Pasquale Lamberti (alla memoria) – Classe III, per meriti nel mondo della scuola e della formazione;
-
Ciro Mannara – Classe IV, per meriti nelle attività solidaristiche e filantropiche;
-
Gianni Guida (alla memoria) – Classe IV, per meriti nelle attività solidaristiche e filantropiche;
-
Ennio Adinolfi – Classe V, per meriti nelle attività sportive.
La cerimonia rappresenta un momento di riconoscimento pubblico per il contributo significativo di cittadini e professionisti alla comunità cavese.

