La Polizia Municipale di Pontecagnano Faiano inaugura la nuova sede a Palazzo Sabbato. Cerimonia con il Sindaco, l’Assessora alla Sicurezza e il Comandante Vecchione. Lo riporta Stiletv.
Pontecagnano, la Polizia Municipale inaugura la nuova sede a Palazzo Sabbato
Da domani, mercoledì 28 gennaio il Comando di Polizia Municipale di Pontecagnano Faiano opererà in una nuova sede all’interno della storica struttura di Palazzo Sabbato. L’edificio, acquisito dall’Amministrazione Comunale dopo lunghe vicende giudiziarie con i privati, è stato finalmente messo a disposizione della collettività.
Cerimonia di inaugurazione
L’inaugurazione si terrà alle ore 17:30 in Corso Umberto, con la partecipazione del Comandante Antonio Vecchione, dell’Assessora alla Polizia Municipale, Protezione Civile e Sicurezza Nunzia Fiore e del Sindaco Giuseppe Lanzara. Dopo il taglio del nastro, S.E. Mons. Alfonso Raimo procederà alla benedizione dei locali. La cerimonia proseguirà presso la Parrocchia dell’Immacolata con la celebrazione eucaristica in onore di San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale, presieduta dallo stesso Vescovo. In occasione dell’evento sarà distribuito il calendario dei Vigili 2026, dedicato ad Antonino Masilotti, agente del Comando scomparso lo scorso settembre.
Nuova sede, maggiore efficienza e centralità
L’Assessora Nunzia Fiore ha sottolineato: «Restituire centralità geografica e amministrativa a Palazzo Sabbato significa rafforzare la sicurezza e offrire un punto di riferimento concreto per la città. La nuova struttura, dotata di strumenti aggiornati, permetterà alla Polizia Municipale di operare con maggiore tempestività e dedizione».
Il Sindaco Lanzara ha aggiunto: «Palazzo Sabbato rappresenta un elemento identitario per la comunità. Con la nuova sede del Comando, la Polizia Municipale potrà garantire un monitoraggio più efficace dei bisogni della cittadinanza. Ringrazio il Comandante Vecchione e tutti gli agenti per il lavoro quotidiano e prezioso che svolgono».

