Maria Ludovica D’Amato, una bambina di 8 anni recita in “Se nel buio avrai paura”, film su femminicidi e violenza sulle donne. Il nonno organizza bus e ingresso gratuito per la proiezione a Pontecagnano. Lo riporta Stiletv.
Castel San Lorenzo, bambina di 8 anni recita in film sui femminicidi: nonno offre bus e ingresso
A soli 8 anni, Maria Ludovica D’Amato diventa protagonista di una scena del film “Se nel buio avrai paura”, diretto dal regista Francesco Greco, che affronta temi delicati e attuali come femminicidi, violenza sulle donne e ludopatia. La proiezione in anteprima avverrà venerdì 6 febbraio alle 18:45 al cinema del centro commerciale Maximall di Pontecagnano (SA).
Il lungometraggio racconta la storia di due sorelle separate da un dramma familiare nel 2015 e riunite dopo dieci anni, durante i quali la maggiore trova la forza di denunciare il marito violento e riscoprire i valori della famiglia.
A sostenere la giovane attrice è il nonno, dott. Luigi D’Amato, noto medico di Castel San Lorenzo, che ha organizzato un pullman gratuito per accompagnare gli interessati alla proiezione, offrendo anche il biglietto del cinema: «Ritengo che il film sia di grande interesse, per i temi trattati e la qualità delle interpretazioni», ha dichiarato. La partenza è prevista alle 16:45 davanti all’edificio scolastico del paese; chi desidera partecipare può comunicare il numero dei partecipanti al dott. D’Amato.

