Un uomo di Caggiano, prima di morire, ha voluto fare la donazione di un monitor multiparametrico al reparto di Oncologia dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla. Lo riporta OndaNews.
Ospedale di Polla, donazione al reparto di Oncologia: un ultimo gesto di solidarietà
Un ultimo gesto di generosità, pensato prima della fine, si è trasformato in un aiuto concreto per il Reparto di Oncologia dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla. Protagonista della vicenda è un uomo originario di Caggiano che, prima di morire, ha scelto di destinare una donazione all’Unità Operativa di Oncologia della struttura sanitaria.
A rendere possibile la realizzazione di questa volontà è stata la moglie, che ha formalizzato la richiesta affinché il desiderio del coniuge si traducesse in un sostegno reale alle attività del reparto che assiste quotidianamente i pazienti oncologici del territorio, anche attraverso la somministrazione delle terapie chemioterapiche.
La donazione ha riguardato un monitor multiparametrico, strumento di fondamentale utilità per l’ampia utenza seguita dal reparto diretto dalla dottoressa Annarita Roscigno. La fornitura dell’apparecchiatura è avvenuta senza alcun costo aggiuntivo per l’ASL Salerno.
L’iter amministrativo si è concluso positivamente dopo la richiesta presentata dalla vedova, con il parere favorevole espresso dalla responsabile dell’Oncologia, dal Direttore Sanitario e dal Direttore Amministrativo dell’ospedale “Curto”, oltre che dalla UOC Ingegneria Clinica e HTA dell’Azienda Sanitaria.

