Casa Riformista della provincia di Salerno ha espresso pieno apprezzamento per la nomina di Angelica Saggese ad assessore regionale al Lavoro e alla Formazione.
La formazione politica, tramite i rappresentanti locali Tommaso Pellegrino, Aniello Salzano e Gianfranco Valiante, ha sottolineato come Saggese rappresenti un punto di riferimento autorevole per il territorio salernitano e per la Regione Campania. “Ad Angelica Saggese – hanno evidenziato – riconosciamo spiccate capacità di ascolto, sintesi e dialogo, qualità indispensabili per guidare un assessorato strategico per lo sviluppo del lavoro e della formazione in regione”.
Casa Riformista Salerno applaude la nomina di Angelica Saggese
Secondo
Casa Riformista, lavoro e formazione sono da sempre centrali nell’agenda programmatica del movimento, e la nomina di Saggese rappresenta un segnale di attenzione verso questi settori fondamentali. L’azione della politica regionale, sottolineano, deve coniugare capacità di governo, vicinanza ai cittadini e concretezza nelle scelte.
Con la fase di nomina della Giunta ormai conclusa,
Casa Riformista Salerno ha annunciato che concentrerà i propri sforzi nel sostenere le politiche del nuovo esecutivo campano, promuovendo la costruzione di una forza politica solida, credibile e radicata sul territorio. “Il nostro obiettivo – spiegano Pellegrino, Salzano e Valiante – è dare vita a un progetto che metta al centro lavoro, sanità, sociale, imprese e ambiente. La squadra cresce ogni giorno e vogliamo dimostrare che in Campania è possibile una politica diversa: seria, concreta, europea e vicina ai cittadini”.
Il
movimento locale punta a superare le tradizionali logiche di schieramento, proponendo un modello di governance responsabile e orientato al rilancio dei territori. La nomina di Saggese, concludono i dirigenti di Casa Riformista Salerno, rappresenta un passo concreto verso il rafforzamento di politiche innovative e inclusive nella Regione Campania.