Giorgia Radano, 19 anni di Casal Velino e studentessa al Conservatorio di Napoli, conquista il titolo di Miss Carnevale 2026 a Capaccio Paestum durante la XXIII edizione del concorso Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Giorgia Radano di Casal Velino è Miss Carnevale 2026 a Capaccio Paestum
La cilentana Giorgia Radano, 19 anni di Casal Velino e studentessa del primo anno al Conservatorio di Napoli, è stata proclamata Miss Carnevale 2026. Il concorso si è svolto all’Agripaestum di Capaccio Scalo nell’ambito della XXIII edizione itinerante di Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Le partecipanti hanno sfilato in una elegante sala eventi, prima indossando abiti da sera con mascherine nere all’uncinetto, poi con travestimenti carnevaleschi scelti personalmente. L’evento, organizzato e condotto da Lino Miraldi, ha visto anche la performance musicale di Kristinne Pastore, che ha animato le passerelle con le sue canzoni.
La giuria, presieduta da Dominique Serra (Miss Carnevale 2025) e composta anche da Angela Pino (Miss Cilento 2024) e Michelle Tozzi (Miss Cinema 2024), ha assegnato la vittoria a Giorgia Radano, travestita da Regina di Cuori. Originali e curati tutti i travestimenti delle concorrenti.
Tra le giovani partecipanti, Filomena Merola, 11 anni di Montecorice, ha conquistato il titolo di Miss Carnevale Baby 2026. Tra gli ospiti, Elisabeth Marotta, Miss Capaccio Paestum 2025, ha assistito alla premiazione.

