Alessandro Di Battista, il sogno per la danza e il provino ad Amici di Maria De Filippi, confessato a Belve. Il politico, si è aperto in un'intervista per Belve, in onda il 9 novembre 2022 e ha svelato alla Fagnani la sua passione per la danza.
Alessandro Di Battista: il provino ad Amici
Il politico ha parlato della sua partecipazione ai provini di
Amici di Maria De Filippi. La Fagnani ha detto:
“A lei il palcoscenico già piaceva molto, tanto che a un certo punto fece il provino per Amici di Maria De Filippi“. Così poi lui ha risposto: “
Verissimo. Ballai anche con Rossella Brescia ma lei non se lo ricorda. Perché poi più avanti ci siamo scritti in privato e lei mi ha rimosso ma io non l’ho rimossa. In realtà il provino era… Si ricorderà, c’erano recitazione, canto e ballo. Io ero recitazione ma siccome c’era Rossella Brescia dissi che sapevo ballare la salsa e facemmo due o tre passi… Ma lei non si ricorda di me. […] Sì, ho anche recitato. Recitato è una parola grossa… Portai un pezzo di monologo, una parte di Calvino e non mi presero“.
Con la solita
pungente ironia la
Fagnani ha commentato: “
Quindi diciamo che non era bravo lei. Non c’erano poteri forti da ballerino. Quindi è stato più facile entrare in Parlamento che ad Amici?“. Il politico ha risposto in modo affermativo. Ad
Amici serviva solo il suo talento mentre in Parlamento è entrato grazie a “
Beppe, Gianroberto e il Movimento. Perché nessuno mi conosceva“.