A Vallo della Lucania torna la mostra collettiva “Arte e Creatività al Femminile” l’8 marzo 2026. Le artiste possono iscriversi al bando entro il 28 febbraio per esporre al Palazzo della Cultura.
Vallo della Lucania celebra l’arte femminile: bando aperto per la mostra dell’8 marzo
Il Comune di Vallo della Lucania si prepara a celebrare la Giornata Internazionale della Donna con la seconda edizione della mostra collettiva “Arte e Creatività al Femminile”. L’iniziativa punta a trasformare il centro cittadino in un luogo di riflessione e bellezza, valorizzando il talento delle donne come forza culturale e sociale.
Un museo temporaneo al Palazzo della Cultura
Sabato 7 e domenica 8 marzo 2026, i locali del Palazzo della Cultura ospiteranno le opere di artiste locali e non. La mostra intende raccontare, attraverso diversi linguaggi visivi, la creatività femminile, senza limiti di tecnica o stile, privilegiando il messaggio e l’impatto emotivo dell’arte prodotta dalle donne.
Come partecipare
Le artiste interessate hanno tempo fino al 28 febbraio per iscriversi. La registrazione va effettuata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Vallo della Lucania, situato al secondo piano della casa comunale, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00. L’evento rappresenta una vetrina importante per le eccellenze del territorio e un’occasione per il pubblico di scoprire come l’arte possa raccontare le sfide e i successi delle donne contemporanee.

