La nipote avrebbe colpito con 7 coltellate la nonna, di cui 4 alla schiena. Sotto shock sarebbe fuggita dalla casa piangendo e si sarebbe seduta in mezzo alla strada con gli abiti sporchi di sangue. A questo punti i vicini hanno fatto scattare l'allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari ma per la donna anziana non c'era già più nulla da fare. È stata trovata con una ciocca di capelli in mano, appartenente alla nipote.
Le indagini
Il luogo del delitto[/caption]
La ragazzina non deciderà di avvalersi della facoltà di non rispondere ma renderà dichiarazioni spontanee al Gip. Nel corso del lungo colloqui con l'avvocato ha anche chiesto dei suoi genitori. Mentre la ragazzina parlava con il suo legale, presso l'ospedale di Eboli si è svolta l'autopsia sul corpo senza vita dell'anziana. I funerali di nonna Gilda che si terranno sabato alle 10 presso la basilica paleocristiana di Paestum.
Proseguono, intanto, le indagini sul caso di Ermenegilda Candreva, l'anziana uccisa dalla nipote a Paestum. A soccorrere la donna è stata un'altra nipote, residente in una palazzina difronte al civico 58 di via delle Tavernelle dove nella serata di lunedì 7 novembre, la donna è stata ammazzata dalla nipote di quasi diciassette anni come riportato dall'edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

