Sassano si stringe nel dolore per la scomparsa di Angelo Libretti, l’80enne deceduto in seguito a un tragico investimento avvenuto nei giorni scorsi nella frazione Silla. I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 18 febbraio, alle ore 10.30, presso la chiesa del Cuore Immacolato di Maria in località Varco Notar Ercole. L’intera comunità si prepara a rendere omaggio a un uomo molto conosciuto in paese, la cui morte ha lasciato sgomento e tristezza.
Il ricovero e il decesso
Dopo l’incidente, Libretti era stato trasportato in condizioni gravissime all’Ospedale “Luigi Curto” di Polla, dove i sanitari del 118 erano intervenuti tempestivamente per soccorrerlo. Ricoverato nel reparto di Rianimazione, l’anziano ha lottato tra la vita e la morte, ma le ferite riportate si sono rivelate purtroppo fatali. Nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, il suo cuore non ha retto ai traumi subiti nell’impatto.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava attraversando la strada nella frazione Silla quando è stato investito da una Fiat Panda condotta da un automobilista residente a Sala Consilina. Il conducente si è fermato immediatamente per prestare soccorso, mostrando forte turbamento per quanto accaduto.
Sulla dinamica dell’investimento sono attualmente in corso gli accertamenti dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, impegnati a chiarire ogni dettaglio dell’episodio.
Il cordoglio della comunità
La notizia della morte di Angelo Libretti ha colpito profondamente Sassano. In queste ore numerosi messaggi di vicinanza stanno raggiungendo la famiglia, composta dalla moglie Arcangela, dai figli e dal fratello.
Domani, durante la celebrazione funebre, amici, conoscenti e cittadini si riuniranno per l’ultimo saluto, in un momento di raccoglimento e preghiera che unirà l’intera comunità.

