Alessandro Britti, meglio conosciuto come Alex Britti nato a Roma, il 23 agosto 1968, è un cantautore e chitarrista molto famoso nel nostro paese. Scopriamo insieme le migliori frasi, testi e canzoni più belle di Alex Britti.
Le frasi, testi e canzoni di Alex Britti: le più belle
Di seguito una selezione di frasi, testi, canzoni e immagini più belle di Alex Britti:- Il tempo va, passano le ore e finalmente faremo l'amore solo una volta o tutta la vita speriamo prima che l'estate sia finita.
- E se la vita corre, la lascerò girare, farò del mio meglio per non farla rallentare... | E se la vita corre, allora corro anch'io, fino a che mi fermerà un giorno qualche Dio.
- Se le parole fossero una musica potrei suonare ore ed ore, ancora ore e dirti tutto di me | Ma quando poi ti vedo c'è qualcosa che mi blocca e non riesco a dire neanche come stai...
- Perché anche quando stai vicino mi manchi che neanche sai | perché sto, distrutto che però sto bene, ora sto, quel male che però conviene/perché so che piano piano sta cambiando, ora sto da solo che ti sto cercando.
- "Amo, amo" è qualcosa di speciale, su e giù per lo stomaco, è come un temporale. Fortuna che non era niente, la solita avventura e poi ci siamo fatti prendere le nostre storie buffe e noi.
- “Oggi, proprio perché ci sono i social, tanti artisti mettono un sacco di fatti propri in piazza. Non è un caso che talvolta, quando sta per uscire un disco, inizi a vedere gossip. Comincia un sottobosco promozionale che una volta non esisteva. Oggi si fa promozione anche in quel modo.”
- “Il concerto per me è una festa della musica. Sul palco c’è tanta musica, tanta chitarra. C’è qualcosa in più. Un po’ di blues, jazz e un po’ di improvvisazione.”
- “Si scrive d’amore da sempre, l’amore poi accende la voglia di scrivere.”
- “La rivoluzione che accade, quando sei genitore, è che di te stesso non t’importa più se non in funzione di quella creatura.”
- “Il vento dell’arte non smette mai di tirare. Ma adesso direi che è più rapper, e viene da nord.”
- “Accettami e vedrai, andremo fino in fondo Non pensare a cosa è giusto e cosa sta cambiando Andiamo al polo nord o al sud se preferisci Accettami ti prego, dimmi che ci riesci.” “Vieni qui questa sera ti amerò come vuoi tu vieni qui non temere dentro di me ci sei già tu.”
- “E mentre gli altri ancora dormono magari sognano di noi e mentre il cielo si schiarisce noi guarderemo stanotte che finisce.”
- “Accettami e vedrai, insieme cresceremo qualche metro in più e il cielo toccheremo Più alti dei giganti, più forti di Godzilla faremo una crociera su una nave tutta gialla.”
- “Io che volevo vincere i mondiali e invece mi ritrovo a far la spesa e gioco a fare il duro quando fai l'offesa.”
- “Per me sei la fine del mondo la ricchezza più calda che ho Sei l'amore giù nel profondo.”
- “Ci conosciamo bene troppo bene per arrenderci E adesso è inutile fingerci in un'altra città.”
- “C'è sempre un po' di vento fa impazzire i più bravi a sognare e viaggiano nel tempo E poi c'è tutta questa folla che ci guarda perché noi siamo liberi.” la frase è tratta dalla canzone 'Romantici distratti', pubblicata per la prima volta nell'album 'Bene così' del 2013
- “Piove, sui banchi della scuola su ogni mia parola che non riesco a dire, provo un pò a dimenticare infatti guardo il mare e non ci penso più...”
- “Se ci fosse più ironia e sopportazione saremmo meno fragili e invece siamo così romanticidistratti.”
- “Cosa vuoi che ti dica c'ho creduto veramente eri bella come il sole il resto non contava niente però adesso hai esagerato ci ho pensato di nascosto anche il sole a volte brucia e accanto a me non c'è più posto.”
- “Preferisco stare qui da solo che con una finta compagnia e se davvero prenderò il volo aspetterò l'amore e amore sia.”
- “E amore sia E non so se sarai tu davvero o forse sei solo un'illusione.”
- “Da quando ci bastiamo non ci sono più confini vorrei poterti ancora conquistare vorrei poterti avere come mi pare vorrei poterti avere ancora qui per dirti... non andare.”
- “E se la dignità di un uomo si vede dallo sguardo allora amico mio con te ho un occhio di riguardo.”
- “E allora baciami e portami a ballare tu che sai come riempire i giorni miei fa che sparisca tutto il male tu che sai farmi ritornare in me.”
- “Mi piace come sei addormentiamoci così su di noi così rimane quel qualcosa di più che male non ci ha fatto mai.”
- “Amico mio mi basta che almeno ci sia tu a ridere se piango e a tirarmi su.”
- “Se te ne vai non tornare indietro perchè troverai un uomo di vetro...”
- “Vieni verso di me e io pazzo di te In un attimo ci diamo il bacio più dolce, più dolce che c'è.”
(Brittish)
- Quanto cazzo sono brittish quanto cazzo sono brittish
- Ho fatto un tiro ho preso il palo e non ho fatto goal sto sempre in giro pensavi fossi sparito ma no e sono anni che vi sento passa come il vento la moda che ti fa cantare in questa corsa contro il tempo infatti sono ancora qua
- Quanto cazzo sono brittish quanto cazzo sono brittish quanto cazzo sono brittish
- Ho riempito gli stadi i locali i teatri due milioni di dischi venduti i vestiti firmati le super modelle hotel cinque stelle la vita veloce milioni di brividi sulla mia pelle lo so che sono partito dal blues ho fatto amicizia col pop settemila caffè nella vasca guardami al top siedo sul tetto del mondo con la chitarra ti sfondonon mi nascondo in questa vita di buoni vince il più stronzo
- E sono anni che vi sento passa come il vento la moda che vi fa cantare in questa corsa contro il tempo io non mi spavento infatti sono ancora qua
- Quanto cazzo sono brittish quanto cazzo sono brittish quanto cazzo sono brittish
- Ho fatto un tiro ho preso il palo e non ho fatto goal sto sempre in giro pensavi fossi sparito ma no e sono anni che vi sento passa come il vento la moda che ti fa cantare in questa corsa contro il tempo infatti sono ancora qua
- Quanto cazzo sono brittish quanto cazzo sono brittish quanto cazzo sono brittish
- in cima ai miei pensieri adesso ci sei tu con i tuoi occhi grandi che mi guardano all'ingiù
- ti faccio divertire ma non ti basta mai la formula perfetta forse neanche tu la sai da quando sei tornata non sei la stessa tu mi parli di progetti a cui non so dare del tu
- sarà la differenza di affettività ma ti ho fatto una promessa e la mia idea non cambierà
- voglio te e basta voglio te e basta
- saranno quei pensieri peccaminosi e no perché se c'è l'amore conta sola come sto
- ti amo amore mio e tu sai già il perché sono cambiato io per venire dietro te
- possiedi la bellezza e tante qualità per me tu sei il patrimonio dell'umanità a volte sei sfuggente ma a me sta bene così sei la cosa più preziosa che sia mai passata qui
- voglio te e basta voglio te e basta
- voglio te solamente e so che dico io ti so capire come amante e come amico
- pioggia di eleganza manifesto di saggezza ci metto l'esperienza e tu la tua grande dolcezza
- voglio te e basta voglio te e basta
- Per chi si sveglia sempre già di fretta e ogni giorno è un segno sulla schiena.. per chi vorrebbe dare un calcio a tutto e andare via le pagine strappate di un quaderno gli appunti
- Nero, il cielo che tradisce il mio pensiero nell'angolo più livido e più scuro nascondo l'incertezza del futuro cercando di capire cosa è vero come questo sole prigioniero mi sento un po' sconfitto ma guerriero e resto sempre un uomo solo
- solo un gesto tuo mi porterà vicino a te che dai un senso al mio cammino

