Rinnovata ad Agropoli la convenzione per l’immobile confiscato alla criminalità, che continuerà a ospitare una casa alloggio per persone adulte con disturbi psichici, promuovendo reinserimento sociale e legalità. Lo riporta InfoCilento.
Agropoli, immobile confiscato continua a ospitare casa alloggio per persone con fragilità psichica
L'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi ha approvato il rinnovo della convenzione per l’affidamento in comodato d’uso gratuito di un immobile confiscato alla criminalità organizzata, situato in località Moio Alto. La struttura sarà gestita dalla Fondazione Casamica, mandataria dell’A.T.S. “Sole Alto”, e continuerà a essere destinata a casa alloggio per persone adulte con sofferenza psichica.
Il progetto e i servizi
Il programma attuato presso l’immobile risponde a importanti esigenze socio-assistenziali del territorio e favorisce il reinserimento sociale di soggetti fragili. L’amministrazione comunale ha sottolineato come “l’utilizzo sociale dei beni confiscati rappresenti un efficace strumento di contrasto alla criminalità organizzata e di promozione della legalità”.
Durata della convenzione
Il rinnovo della convenzione è stato stabilito per un periodo di dieci anni, dal 2 febbraio 2026 al 1 febbraio 2036, alle stesse condizioni della convenzione originaria, con eventuali integrazioni non sostanziali.

