Notte drammatica nel Vallo di Diano, dove un uomo di circa 50 anni, originario della Basilicata, è deceduto dopo aver accusato un improvviso malore mentre si trovava all’interno di un locale della zona. Secondo le prime ricostruzioni, il 50enne si sarebbe sentito male all’improvviso, destando preoccupazione tra i presenti.
Il tentativo di soccorso a San Pietro al Tanagro
Una persona presente avrebbe immediatamente accompagnato l’uomo presso la guardia medica di San Pietro al Tanagro nel tentativo di garantirgli un intervento tempestivo. Nonostante l’immediato trasferimento e i soccorsi prestati, per il 50enne non è stato possibile fare nulla.
Indagini e sequestro della salma
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e verificare quanto accaduto nelle ore precedenti al decesso.
La Procura della Repubblica di Lagonegro ha disposto il sequestro della salma. Nella giornata di lunedì sarà effettuato un esame esterno per chiarire le cause della morte e accertare eventuali ulteriori elementi utili alle indagini. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, mentre la comunità locale resta scossa per l’accaduto.

