Vallo di Diano, Cilento e Sele-Tanagro verso la costituzione della DMO di area vasta: incontro con operatori e amministratori per la promozione turistica. Lo riporta InfoCilento.
Vallo di Diano, Cilento e Tanagro: verso la nascita della DMO di area vasta
Un cammino avviato da tempo e ormai vicino al traguardo: la creazione di un organismo pubblico-privato dedicato alla programmazione, promozione e valorizzazione turistica del territorio. Associazioni di categoria, operatori dell’ospitalità, guide turistiche e amministratori locali hanno preso parte all’incontro preliminare per la costituzione della Destination Management Organization del Vallo di Diano, Cilento e Sele-Tanagro. Un confronto ampio e partecipato che segna un passaggio decisivo verso la nascita della DMO di area vasta. Il progetto, maturato negli anni, punta a mettere in rete territori e competenze per rafforzare l’attrattività turistica in maniera coordinata e strategica.
Le dichiarazioni
Antonio Pagliarulo, assessore al Turismo della Comunità montana Vallo di Diano, ha sottolineato come l’obiettivo sia ormai vicino: l’iniziativa, ha spiegato, non guarda più soltanto al Vallo di Diano, ma si estende ai territori limitrofi del Cilento e del Sele-Tanagro, in un’ottica di integrazione e collaborazione tra aree confinanti.
Dopo il confronto con i presenti e l’apprezzamento espresso dagli operatori intervenuti, è intervenuto anche Vittorio Esposito, presidente della Comunità montana, che ha evidenziato il valore della partecipazione come elemento centrale della nuova DMO, ribadendo la disponibilità ad accogliere le adesioni definitive degli altri territori per dare vita a una grande DMO in Regione Campania.

