Proseguono le verifiche ad Agropoli dopo l’aggressione che nei giorni scorsi ha portato alla morte di un cane nella zona compresa tra Fuonti e Frascinelle. Come reso noto dal sindaco Mutalipassi tutti i componenti del branco sono stati individuati e identificati.
Inoltre, un maremmano che invece è risultato randagio, si trova presso il Servizio Veterinario per i controlli del caso. È stato trovato per lui un potenziale adottante, al quale potrà essere affidato post valutazione delle condizioni soggettive e oggettive.
Cane ucciso ad Agropoli, il sindaco: "Catturato il branco, ora sanzioni e più controlli"
Gli animali sono stat segnalati e affidati al Servizio Veterinario dell'ASL che verificherà il loro stato di salute. L’attività di controllo ha consentito di individuare tutti e cinque i cani. il proprietario di due cani maschi, che, a differenza di altri tre appartenenti ad una stessa cucciolata dello stesso, non erano microchippati è stato sanzionato. I due esemplari saranno riaffidati al legittimo proprietario in seguito a regolarizzazione.Inoltre, un maremmano che invece è risultato randagio, si trova presso il Servizio Veterinario per i controlli del caso. È stato trovato per lui un potenziale adottante, al quale potrà essere affidato post valutazione delle condizioni soggettive e oggettive.

