Paura al Vomero di Napoli dove un ventenne sospettato di aver adescato bambini è stato fermato dai carabinieri dopo una denuncia e segnalazioni delle famiglie.
Napoli, fermato al Vomero un presunto molestatore di bambini: intervengono i carabinieri
Un giovane sospettato di aver avvicinato alcuni bambini è stato fermato dai carabinieri nel quartiere Vomero. L’intervento è scattato dopo una denuncia presentata alla Polizia di Stato, in seguito alle segnalazioni di alcune madri preoccupate per la presenza del ragazzo nei pressi di una scuola.
Secondo quanto emerso, si tratta di un ventenne che sarebbe solito sostare nella zona. Le forze dell’ordine, ricevute le indicazioni, hanno organizzato un servizio di osservazione e sono intervenute bloccandolo nei pressi del luogo segnalato.
Il giovane è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti e ascoltato dagli inquirenti. Stando a quanto si è appreso, a causa di problematiche di salute, nei suoi confronti non scatterà l’arresto ma una denuncia.
La situazione aveva già destato forte allarme tra i genitori, alimentato anche da un intenso scambio di messaggi all’interno di una chat, dove veniva segnalata la presenza dell’uomo anche all’esterno dell’istituto scolastico. Proprio queste segnalazioni hanno portato alla formalizzazione della denuncia e all’intervento delle forze dell’ordine.

