Sarà un autunno ricco di iniziative interessanti quello di
Vivicilento. A raccontarcelo è il presidente
Emanuel Ruocco, che sta tirando le somme sull’estate appena trascorsa ma nel frattempo progetta per i mesi a venire momenti importanti per la crescita turistica del
Cilento.
Le parole del Presidente Ruocco
“In primis tengo a sottolineare che continuano e si rafforzano le sinergie territoriali, perché in questo settore l’unione è fondamentale. Stiamo lavorando per la creazione di circuiti turistici che vadano oltre il mero turismo balneare e nei prossimi giorni sigleremo nuovi protocolli d’intesa finalizzati a raggiungere tali obiettivi. - Parlo dei circuito del turismo accessibile, dove per accessibilità si intende la reale fruibilità da parte di tutti delle nostre aree di interesse e pregio turistico. - Ma mi riferisco anche al circuito del turismo esperienziale ovvero quello che propone una formula bellissima "vivere emozioni durante il viaggio". È fondamentale visitare un luogo e ammirare le testimonianze storiche o addirittura mangiare un piatto tipico locale; sono momenti che restano nei nostri ricordi e formano il bagaglio culturale. Le perone prima di prenotare un viaggio non scelgono semplicemente la meta, ma si chiedono quale esperienza vogliano vivere in quei luoghi. E noi di Vivicilento stiamo lavorando per fornire ai nostri ospiti esperienze uniche e indimenticabili.
Ma in autunno
Vivicilento ha in calendario anche la partecipazione a degli appuntamenti immancabili ovvero le fiere di
Rimini e quella di
Lugano. Saremo presenti sia alla
TTG di Rimini, nello stand della
Regione Campania, che alla
Fiera del Turismo di
Lugano , dove andremo a rappresentare le strutture ricettive e i soci di Vivicilento. Presenteremo i nostri progetti per la stagione turistica 2019 .
Le fiere da sole non bastano per la promozione di un territorio ma sono fondamentali per acquisire nuovi contatti, nuovi stimoli, per confrontare idee e rielaborarle poi in vesti adatte alla realtà in cui siamo operativi”.Queste le parole del presidente Ruocco che riferisce infine con soddisfazione che l’apertura di un
Infopoint nei pressi della stazione di
Agropoli-Castellabate è stata un’idea vincente, che ha portato risultati e ha contribuito notevolmente ad elevare lo standard di accoglienza nel comune di Agropoli per l’estate che sta volgendo al termine.