Vincenzo De Luca annuncia al Congresso FenealUil un piano pluriennale di investimenti e grandi opere per Salerno con manutenzione dei quartieri, tunnel portuale e rotatorie, dando impulso a imprese e infrastrutture. Lo riporta Le Cronache.
De Luca lancia la rivoluzione urbanistica a Salerno: investimenti e grandi opere
Vincenzo De Luca lancia ufficialmente il proprio programma per le prossime elezioni comunali intervenendo al congresso della FenealUil. L’ex governatore ha illustrato un piano di investimenti pluriennale, mirato a ridare impulso alla città e alla provincia con opere sia di grande impatto che di manutenzione ordinaria dei quartieri.
Gli investimenti e le opere
De Luca ha annunciato un programma da miliardi di euro, con circa 4 milioni già destinati a manutenzione di strade, verde pubblico e pubblica illuminazione, e un piano complessivo che raggiungerà i 10 milioni solo per la cura dei quartieri. Tra le grandi opere previste figurano il completamento del tunnel per il traffico portuale in via Aligea, la realizzazione di rotatorie collegate all’autostrada per 70 milioni di euro, e la ripresa dei progetti Porta Ovest e Porta Est.
I cantieri dovrebbero aprire entro primavera-estate, dando lavoro a decine di piccole imprese locali. L’ex governatore ha ribadito la volontà di coniugare sviluppo infrastrutturale e sostegno all’economia locale, inaugurando quella che definisce una vera “stagione di rivoluzione urbanistica” per Salerno.

