VIETRI SUL MARE. Continuano le serate di
cultura a
Vietri sul Mare con il
“Tè letterario”, nell’ambito del contenitore de “La Congrega Letteraria”, presso
l’ArciConfraternita del SS. Rosario e SS. Annunziata.
Venerdì 4 Maggio 2018 sarà protagonista la giovane scrittrice ed attrice poliedrica
Claudia Conte, con il libro “
Il vino e le rose l’eterna sfida tra il Bene e il Male”.
"Tè letterario", a Vietri Claudia Conte presenta il suo libr
La Conte, nonostante gli impegni
teatrali e
cinematografici, sente l’urgenza di incontrare il pubblico ed è impegnata in un fitto tour di presentazioni.
L’incontro, coordinato dal giornalista
Aniello Palumbo, vedrà la presenza del condirettore artistico de La Congrega Letteraria il prof.
Antonio Gazia. Saluti dell’assessore alla Cultura dott.
Giovanni De Simone.
Partner dell'iniziativa:
Associazione Fabrica, Ceo Associazione Culturale, Circolo della Stampa e Stampa Estera Costa D'Amalfi, Servizio Informagiovani InforVietri, BiblioRete BiblioGiovani, Associazione Culturale La Congrega Letteraria, Forum dei Giovani di Vietri sul Mare.
Essenziali anche la “rete” delle collaborazioni con la
Pro Loco di Vietri sul Mare, il Cna di Salerno, il Centro InformaGiovani 52° Distretto Cava-Vietri, la ConfCommercio di Vietri sul Mare, l’Associazione Ristoratori Vietresi. Patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, della Provincia di Salerno e della Regione Campania.
Claudia Conte
L'AUTRICE – Dopo la pubblicazione della silloge “Frammenti rubati al destino” e del primo romanzo “Soffi Vitali”, Claudia Conte torna a dedicarsi alla
scrittura con l'uscita de “Il vino e le rose” per
Armando Curcio Editore. Nonostante la giovane età, l'autrice classe 92 ha alle spalle tournée teatrali ispirate ai grandi classici, da Aristofane a Shakespeare, da Goldoni a Čechov, ma anche importanti esperienze cinematografiche e televisive.
Vanta collaborazioni artistiche con grandi personaggi da lei chiamati Maestri: Mariano Rigillo, Valerio Massimo Manfredi, Francesco Apolloni, Vincenzo Bocciarelli, Marcello Veneziani, Lando Buzzanca, Giulio Base.
“Il vino e le rose l’eterna sfida tra il Bene e il Male”
IL ROMANZO – “Cosa mi aspetta? Cosa potrà offrirmi questo mondo così strano, fatto di mille fiori e colori?” con questi interrogativi il lettore inizia il suo viaggio attraverso la storia di tre
amiche in costante ricerca del proprio equilibrio interiore. Irene, Luisa ed Eva affrontano le loro fragilità dall’infanzia all’età adulta trasformandole in punti di forza, seguendo il loro sentire senza farsi trascinare in scelte che la società spesso impone.
L'
incertezza del futuro, l'assenza di punti di riferimento e il forte individualismo – denominatore comune tra le protagoniste e ognuno di noi – rappresentano prove che formano le nostre anime e che, se superate, permettono di vivere più consapevolmente dando il giusto valore alle singole cose.