Stasera in tv il film Zona d'ombra con Will Smith alle ore 23.10 su Rai Movie. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2015 scritto e diretto da Peter Landesman, con protagonista Will Smith.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Zona d'ombra con Will Smith, stasera in tv: la trama
Nella città di Pittsburgh vive e lavora Bennet Omalu (Will Smith), un medico legale di origini nigeriane. Dopo aver effettuato l'autopsia sul corpo di Mike Webster (David Morse), deceduto per un infarto e creduto da tutti pazzo, il dottore comincia ad avere dei dubbi sulle cause della sua morte: si trattava infatti di un uomo di soli cinquant'anni, ex campione della National Football League. Dopo alcuni esami molto particolari e costosi, Omalu scopre che Webster era affetto da una malattia neurodegenerativa mai vista prima, causata da ripetuti colpi al cranio, dovuti agli scontri che avvengono tra gli atleti durante le partite di football. Il medico decide quindi di rendere pubblica la scoperta, mettendosi però contro tutta la National Football League, che vuole tenere il fatto segreto. Ha così inizio una lunga e difficile lotta per mettere in luce la realtà dei fatti, ovvero che la salute dei giocatori di football è in pericolo. Nonostante ciò, la NFL continua a minacciare il dottore, costringendolo ad andare via da Pittsburgh. Ma quando altri campioni sportivi iniziano a dare segni d’infermità, la verità deve venire a gallaCuriosità sul film Zona d'ombra con Will Smith
- Il film si basa sull’articolo Game Brain di Jeanne Marie Laskas, in cui viene raccontata la vera storia del dottor Bennet Omalu, scopritore della encefalopatia cronica traumatica.
- Per preparare il film, Will Smith e Peter Landesman hanno assistito ad delle autopsie.
- Per entrare al meglio nei panni di un dottore, Alec Baldwin ha seguito alcuni medici di Pittsburgh.
- Il film è stato girato a Pittsburg (Pennsylvania).
Il cast
- Cast: Will Smith, Alec Baldwin, Albert Brooks, Gugu Mbatha-Raw

