Stasera in tv il film La regola del sospetto alle ore 23.30 su Iris. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2003 diretto da Roger Donaldson.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
La regola del sospetto, stasera in tv: la trama
Il film segue le vicende di James Clayton (Colin Farrell), un giovane molto intelligente e perspicace, con un talento incredibile per l’informatica. Il ragazzo viene notato dall’agente Walter Burke (Al Pacino) - esperto reclutatore dei servizi segreti americani - che lo spinge ad entrare all’interno della CIA. Durante i mesi di duro allenamento in un luogo noto col nome de La Fattoria, James dimostra di essere il candidato perfetto per diventare agente segreto: grazie al sostegno di Burke - che lo aiuta a comprendere meglio il lavoro e le difficoltà che un agente segreto può incontrare - viene quindi assegnato a uno speciale dipartimento della CIA. Il primo compito di James consiste nel sorvegliare la sua collega Layla Moore (Bridget Moynahan): secondo Burke la donna è infatti una spia infiltratasi all’interno dell’agenzia e intenzionata a copiare Ghiaccio Nove, un potente programma informatico top secret. Tuttavia James, che sente una forte attrazione per Layla, comincia a nutrire dubbi verso il suo stesso mentore. Le due regole base imparate durante l’addestramento - "niente è ciò che sembra" e "non fidarsi di nessuno" - si riveleranno fondamentali.Curiosità sul film La regola del sospetto
- Le foto nelle scene di apertura che mostrano James Clayton con il padre, sono foto reali che ritraggono Colin Farrell con il padre Eamon.
- Durante la partita di poker, Clayton canta a voce bassa la celebre "We Will Rock You" del gruppo inglese Queen.
- Sempre durante la partita, Clayton chiama il suo avversario "Sonny", citando la serie TV Miami Vice. Tre anni dopo, Farrell, interpreterà proprio Sonny Crockett nel film ispirato alla famosa serie TV, personaggio originariamente interpretato da Don Johnson.
- Nella scena in cui James cerca di rimorchiare una ragazza in un pub, la frase "sono appena uscito di galera" è stata inserita da un'idea dello stesso Farrell: l'attore ha raccontato ai produttori di aver usato quella strategia con una donna, e questi hanno deciso d'inserirla nel film.
- La pellicola contiene numerosi riferimenti alle opere dello scrittore Kurt Vonnegut Jr.
- La scena finale dell'inseguimento nel capannone tra Walter e James è girata sullo stesso set della prigione di Chicago.
Il cast
- Cast: Al Pacino, Colin Farrell, Bridget Moynahan, Gabriel Macht

