Stasera in tv il film Il destino di un guerriero - Alatriste alle ore 23.30 su Iris. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2006 scritto e diretto da Agustín Díaz Yanes, ed interpretato da Viggo Mortensen. La pellicola è basata sulla serie di romanzi storici scritta da Arturo Pérez-Reverte con protagonista il Capitano Alatriste.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Il destino di un guerriero - Alatriste, stasera in tv: la trama
Il destino di un guerriero - Alatriste, film diretto da Agustín Díaz Yanes, è ambientato nella Spagna imperiale del XVII secolo e racconta la storia di Diego (Viggo Mortensen), un soldato al servizio di Filippo IV. Tornato a Madrid dopo la guerra la fine della guerra degli ottant'anni, nella quale è morto un suo caro amico, si riunisce alla sua amata e torna al suo impiego di spadaccino. La Spagna che aveva lasciato non è quella che ritrova, l'impero è in crisi e il popolo, ormai in miseria, soffre la fame. Alatriste si rende conto che non ha finito di combattere, ora deve lottare per una battaglia personale e patriottica per salvare il paese dalla povertà e dalla dilagante corruzione politica. Inoltre, il soldato deve prendersi cura di Íñigo Balboa (Unax Ugalde), figlio dell'amico morto, in ricordo del forte legame che lo legava a suo padre.Curiosità sul film Il destino di un guerriero - Alatriste
- Il film è basato su una serie di romanzi storici, scritti da Arturo Pérez-Reverte con protagonista il Capitano Alatriste.
Il cast
- Cast: Viggo Mortensen, Elena Anaya, Javier Camara, Eduardo Noriega, Enrico Lo Verso, Ariadna Gil

