Stasera in tv il film Highlander alle ore 23.15 su Iris. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1986 diretto da Russell Mulcahy.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Highlander, stasera in tv: la trama
Anno 1985. Russell Nash (Cristopher Lambert) è un antiquario che abita a New York. L'uomo viene coinvolto nell'indagine di un omicidio, poiché si trovava sul luogo quando è stato commesso il delitto. Dell'investigazione si occupa anche Brenda J. Wyatt (Roxanne Hart), un tecnico forense della polizia che scopre che c’è qualcosa di strano nell'antiquario: per esempio, possiede una spada, la cui lavorazione risale a mille anni prima che venisse inventata la tecnica con cui è stata realizzata. Decide quindi di tenerlo sotto controllo. Nash, finalmente da solo nella propria casa, torna indietro con i pensieri e inizia a rivivere i suoi ricordi: si ritrova nel 1536 in Scozia, quando era un guerriero di nome Connor Mac Leod. Ripensa a come venne scacciato dalla sua tribù, poiché sopravvisse in modo soprannaturale a una ferita mortale. Connor allora se ne andò lontano a vivere tranquillamente con sua moglie Heather. Un giorno venne a sapere, da uno strano individuo di nome Juan Sanchez Villa-Lobos Ramirez (Sean Connery), di essere immortale. Ramirez gli rivela di essere come lui, lo istruisce sui loro poteri e gli racconta che insieme agli altri immortali sono destinati a combattere per tutta la vita con lo scopo di eliminarsi a vicenda per avere una “Ricompensa Finale”. Così Connor vive, attraversando decenni e secoli e lottando contro altri immortali, fra cui il Kurgan (Clancy Brown), il guerriero che lo ferì quando fu scacciato dal suo clan. Nel 1985, il numero degli immortali è ridotto e la Ricompensa è sempre più vicinaCuriosità sul film Highlander
- A Hulk Hogan venne offerto il ruolo di Connor MacLeod. Egli sostenne in un'intervista di aver rifiutato la parte perché "concentrato sulla sua carriera" di bressler.
- Il ruolo di MacLeod fu offerto inizialmente a Mickey Rourke, che tuttavia rifiutò.
- Per interpretare il ruolo di protagonista, l'attore francese Christopher Lambert dovette imparare correttamente l'inglese che, all'epoca, non conosceva.
- Virginia Madsen fece un'audizione per il ruolo di Heather, mentre Brooke Adams venne avvicinata per il ruolo di Brenda.
- In una prima stesura dello script del film, il soggetto era più tetro e violento.
- Lo scontro finale tra MacLeod e il Kurgan avviene sul tetto dei Silvercup Studios, studi del Queens utilizzati per girare video, pubblicità e serie TV. Durante lo scontro tra Kurgan e Sunda Kastagir (Hugh Quarshie), appare un signore con la coppola a bordo di un’auto: l’uomo in questione altri non è che Frank Dux.
- Nei titoli di testa del film, compaiono delle scritte rosse su fondo nero. In realtà non si trattava dello stile definitivo e si attendeva di piazzarci i titoli veri. Ai produttori, però, piacquero e si decise di lasciarli lì.
- La scena della chiesa venne girata di notte in una vera chiesa, con il permesso delle autorità religiose. In realtà, pare che i preti dietro le quinte si fecero ripetutamente il segno della croce.
Il cast
- Cast: Christopher Lambert, Roxanne Hart, Sean Connery, Clancy Brown

