Stasera in tv il film Ender's Game alle ore 21.40 su Nove. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2013 scritto e diretto da Gavin Hood. La pellicola, con protagonisti Harrison Ford e Asa Butterfield, è la trasposizione cinematografica del romanzo Il gioco di Ender di Orson Scott Card, scritto nel 1985, che ha dato origine a un celebre ciclo fantascientifico.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Ender's Game, stasera in tv: la trama
In un futuro non molto lontano, la Terra viene attaccata da un'ostile razza aliena chiamata "Formics", che sarebbe arrivata a conquistare l'intero pianeta, se l'impeto non fosse stato sventato dall'eroico Comandante della Flotta Internazionale, Mazer Rackham. Nell'attesa della rivalsa nemica, spetta allo stimatissimo Colonnello Graff rinforzare i presidi, reclutando i migliori ragazzi in tutto il pianeta per designare il prossimo Mazer. Uno in particolare, Ender Wiggin, viene notato per le sue brillanti qualità e convinto ad entrare nella Scuola di Guerra di Graff; lì impara ben presto le tattiche belliche, l'uso delle armi e a farsi rispettare dagli altri cadetti, vincendo ogni simulazione di guerra e guadagnandosi la promozione alla Scuola di Comando proprio di fronte alle linee nemiche.Curiosità sul film Ender's Game
- Il film è tratto dal romanzo Il gioco di Ender del 1985, scritto da di Orson Scott Card.
- La Marina degli Stati Uniti ha Ender’s Game sulla lista delle letture consigliate per gli ufficiali, sostenendo che offre “lezioni di metodologia di formazione, leadership ed etica”.
- Per la scena della battaglia gli attori si sono allenati per un mese con i membri del Cirque du Soleil.
- La stanza della battaglia è grande come 3 campi di calcio.
- Asa Butterfield, Hailee Steinfeld e diversi membri del cast che hanno partecipato alla battaglia sono andati a Space Camp prima delle riprese per allenarsi per le sequenze a gravità zero.
- Il film è girato in un complesso NASA a New Orleans.
- Speciali imbracature sono state usate per le riprese della Battaglia. Poiché queste scene sono poi viste a gravità zero, gli attori dovevano coreografare attentamente i loro movimenti, per dare l’illusione di galleggiare.
- Diversi oggetti di scena utilizzati nel film sono stati creati utilizzando stampanti 3D.

