Stasera in tv il film Bridget Jones's Baby alle ore 21.10 su La5. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2016 diretto da Sharon Maguire, con protagonisti Renée Zellweger, Colin Firth e Patrick Dempsey. La pellicola è il terzo capitolo della saga cinematografica di Bridget Jones, iniziata nel 2001 con Il diario di Bridget Jones e proseguita nel 2004 con Che pasticcio, Bridget Jones!.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Bridget Jones's Baby, stasera in tv: la trama
L’impacciata eroina moderna è nuovamente alle prese con i suoi drammi amorosi. Dopo aver messo fine alla sua relazione con Mark Darcy (Colin Firth), Bridget decide di dedicarsi completamente alla carriera e al lavoro. Nonostante la donna sia riuscita a perfezionare il suo aspetto, lasciandosi alle spalle lo stile trasandato e i chili in eccesso, la vita continua a farle contemplare la sua solitudine. Grazie all’insistenza dell’amica Miranda (Sarah Solemani), Bridget si concede un weekend all’insegna della musica e dell’alcol, durante il quale incontra l’affascinante Jack Qwant (Patrick Dempsey). L’uomo è conquistato dalla sua spontaneità e, dopo una serie di malintesi esilaranti, i due trascorrono una notte di passione. Il weekend successivo, Bridget incontra Darcy, alle prese con un eclatante caso che richiama l’attenzione mediatica. L’ex coppia non riesce a nascondere i propri sentimenti e i due si concedono un’ultima notte insieme. Quello che sembrerebbe un dilemma amoroso, tuttavia, si trasforma in un vero e proprio rompicapo quando Bridget scopre di essere incinta. Fino alla data del concepimento, tuttavia, le sarà impossibile determinare la paternità, se non vuole rischiare di compromettere la salute del nascituro. Nonostante la complicità della dottoressa Rawlings (Emma Thompson), Mark e Jack scoprono il segreto di Bridget. Inaspettatamente, Jack si dimostra premuroso ed estremamente interessante, tanto da mettere in crisi i sentimenti che la donna nutre da sempre per Darcy. A Bridget non resta che sperare che l’uomo che ama sinceramente sia anche il padre di suo figlio. Ma per quale dei due uomini batte il suo cuore?Curiosità sul film Bridget Jones's Baby
- Terzo capitolo dell'acclamata commedia con protagonista Renée Zelleweger dopo Il Diario di Bridget Jones e Che pasticcio, Bridget Jones!.
- Per prepararsi a tornare nei panni di Bridget, Renee Zellweger ha lavorato alla ITV.
- Con Bridget Jones’s Baby la trilogia diventa l’unica trilogia nella storia del cinema del 21mo secolo ad essere stata diretta unicamente da donne. Il primo ed il terzo film sono stati diretti da Sharon Maguire. Il secondo da Beeban Kidron.
- Il diario su cui Bridget Jones è solita annotare i suoi sentimenti è stato rimpiazzato da un moderno iPad. Bridget Jone’s Baby è il primo film girato da Renée Zellweger dopo sei anni trascorsi lontano dal set.
- La regista volle girare tre finali differenti per il film. Nessuno degli attori sapeva quale sarebbe stato scelto tra i tre, prima del debutto della pellicola nei cinema.
- Diversamente dai due film precedenti, Reneé Zellweger non ha dovuto prender peso per girare il terzo capitolo.
Il cast
- Cast: Renee Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, James Callis, Emma Thompson

