Stasera in tv il film Beverly Hills Cop 2 - Un piedipiatti a Beverly Hills alle ore 21.25 su Nove. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1987 diretto da Tony Scott, sequel di Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Beverly Hills Cop 2 - Un piedipiatti a Beverly Hills, stasera in tv: la trama
Beverly Hills Cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II, film diretto da Tony Scott, continua a seguire le rocambolesche indagini di Axel Foley (Eddie Murphy), irriverente e talentuoso poliziotto di stanza a Detroit. L’agente decide di trasferirsi temporaneamente a Beverly Hills per aiutare i suoi amici - il capitano Andrew Bogomil (Ronny Cox), il detective Billy Rosewood (Judge Reinhold) e il sergente John Taggart (John Ashton) - per risolvere un difficile caso. Da un po’ di tempo in città avvengono delle strane rapine in negozi di lusso, dove i criminali lasciano delle misteriose buste con sopra delle lettere alfabetiche. Mentre Bogomil cerca di capire chi si nasconda dietro questi furti, viene assalito dalla pericolosa Karla Fry (Brigitte Nielsen), la fida scagnozza dell’affarista Maxwell Dent. Un volta arrivato a Los Angeles, Foley e i suoi colleghi iniziano a indagare sull’accaduto - forse connesso in qualche modo con le rapine in città - ma si trovano ostacolati da Harold Lutz (Allen Garfield), il nuovo capo della polizia di Beverly Hills, un uomo senza scrupoli e incompetente nel suo lavoro. Riuscirà Foley ad aiutare i suoi amici e a risolvere il caso?Curiosità sul film Beverly Hills Cop 2 - Un piedipiatti a Beverly Hills
- Il film è il secondo di quella che è una saga iniziata nel 1984, con il primo film che ha visto Eddie Murphy come protagonista.
- Dopo questo del 1987, è seguito un nuovo capitolo, intitolato Beverly Hills Cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills III, arrivato al cinema nel 1994.
- Nel film è presente un cameo di Hugh Hefner, fondatore di Playboy, nella scena della festa del popolare magazine.
- Sulla porta della camera da letto di Billy Rosewood c'è il poster di Cobra, film con Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen uscito l'anno precedente.
- Stallone, in origine, avrebbe dovuto essere il protagonista della serie al posto di Eddie Murphy: scrisse parte della sceneggiatura del primo capitolo prima di rinunciarvi e tra le sue idee, poi accantonate, ci fu anche quella di dare il cognome Cobretti (per poterlo soprannominare "Cobra") proprio al protagonista di Beverly Hills Cop.
- Come accade in altri film di Tony Scott, anche in questo viene fatto un riferimento a Charles Bronson.
- L'auto utilizzata come copertura dall'ispettore Foley è una Ferrari 328 GTS, ma viene usata anche una Ferrari 308 GTS. Proprio nelle scene iniziali si vede un chiaro errore nella Ferrari, la quale al momento del parcheggio per arrivare al locale dove Axel si incontra per chiedere le carte di credito, ha due specchietti retrovisori, uno a destra e uno a sinistra; quando poi viene parcheggiata fuori dal distretto di polizia, ha solo lo specchietto sinistro, cosa che si può intravedere anche nelle prime scene girate sull’auto.
- Il parcheggiatore all'ingresso della festa di beneficenza di Playboy è un giovane Chris Rock in una delle sue prime apparizioni cinematografiche.
- Alla festa di Playboy c'è un cameo dello stesso Hugh Hefner, fondatore della rivista, che viene salutato da Axel.
Il cast
- Cast: Eddie Murphy, Brigitte Nielsen, Judge Reinhold

