Ha trovato casa Ophelia, il
cane accucciato sulla
tomba del
cane di una
famiglia per farsi
adottare. È stata accolta in casa da una famiglia che dopo undici anni ha perso Woody, un
"compagno di avventure, un amore incommensurabile che non potrà mai essere dimenticato o sostituito".Napoli, cane accucciato sulla tomba si fa adottare da una famiglia
La storia è stata raccontata da Alessia e Loredana sulla pagina Facebook del cimitero per animali di Qualiano "Il
riposo di Snoopy". Una storia iniziata dalla morte di Woody, all'età di 11 anni: le ragazze erano andate a trovare il loro amico, che è lì come tanti altri "pet" in tombe ornate dai loro giocattoli usati in vita e tanti biglietti con i pensieri di chi li ha persi.
C'è poco da osservare sull'opportunità di questi gesti. La morte di un animale è equiparabile a quella di un familiare e non c'è nient'altro da dire, né in relazione alla religione né al sociale. Senza contare che spesso chi ama gli animali apprezza e aiuta anche i suoi simili molto più di chi invece maltratta i primi come raccontato da
Repubblica.
La storia di Ophelia
Dopo aver aperto lo sportello dell'auto, la famiglia ha ricevuto una visita inattesa. A bordo è salita una cagnolina abbandonata. "
Woody evidentemente ha deciso di farci un ultimo dono", hanno scritto Alessia e Loredana, "
il destino ha modi curiosi di rivelarsi ed è spesso sorprendente. Senza troppe domande, possiamo solo dire bentornato a casa Woody e benvenuta in famiglia Ophelia".