SeaWatch, De Magistris invita ad aiutare i migranti: boom di adesioni. In appena 2 ore sono arrivate 623 adesioni al form aperto dal comune di Napoli.
SeaWatch: continua la lotta contro Salvini
L’amministrazione del capoluogo campano non sembra avere alcuna intenzione di rispettare le indicazioni del ministro Salvini che ha chiuso i porti italiani alle navi che soccorrono migranti in mare. A dimostrazione di ciò, l'appello lanciato ai cittadini, invitati alla collaborazione in caso di soccorso ai trenta extracomunitari attualmente a bordo, da 14 giorni, della SeWatch3 (che ora è al largo di Malta). Sul sito del Comune è presente una raccolta di adesioni con apposito modulo (qui) da compilare per chi vorrà e potrà fornire eventuale aiuto, alloggi, mezzi di trasporto, cibo, vestiario soldi o cure mediche per i profughi.
«Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, nell’accogliere gli inviti e le sollecitazioni che stanno pervenendo in gran numero da parte di associazioni, residenti e professionisti - si legge nella nota comunale - invita i cittadini a comunicare liberamente la propria disponibilità a fornire aiuti concreti ai migranti in difficoltà. Per aiutare donne, bambini e persone in pericolo e che, da giorni, sono in mare al freddo con condizioni meteorologiche proibitive».

