Il programma “Dentro la Notizia” torna sul caso del sacerdote colombiano Don John Fredy Gutierrez Sanchez scomparso a Valle dell’Angelo, tra spostamenti sospetti e testimonianze da verificare.
Caso Don John a Valle dell’Angelo, nuovi interrogativi con “Dentro la Notizia”
Valle dell’Angelo è tornata al centro dell’attenzione mediática con il servizio del programma “Dentro la Notizia” di Canale 5, condotto dall’inviato Vincenzo Rubano, dedicato alla scomparsa di Don John Fredy Gutierrez Sanchez, sacerdote colombiano di 49 anni, sparito dal Natale del 2023 e coinvolto in un procedimento del Tribunale ecclesiastico interdiocesano di Napoli.
Il servizio ricostruisce i movimenti di Don John nelle ore precedenti la sparizione: secondo quanto riferito dal sacerdote, sarebbe partito da Napoli verso Lisbona, ma permangono numerosi dubbi sulla veridicità del racconto. Riscontri bancari in provincia di Napoli e coincidenze con i movimenti di una giovane donna della zona alimentano ulteriori interrogativi sulla dinamica dei suoi spostamenti.
La vicenda ha un forte impatto umano. Il padre adottivo di Don John ha confermato di non avere più sue notizie dal 12 dicembre 2023 e ha dichiarato: «Spero possa recuperare il rispetto di se stesso – non so se lo perdoniamo». La storia del sacerdote, molto noto e apprezzato nelle comunità cilentane, continua a suscitare perplessità e preoccupazione.

