Il documentario su Sant’Angelo a Fasanella vince il videocontest nazionale “Un giorno da certosino”. Il video, presentato dalla Pro Loco, è riuscito a condensare in soli tre minuti l’identità, il fascino e le peculiarità del territorio, conquistando la giuria e ottenendo anche un premio in denaro di 800 euro.
Sant’Angelo a Fasanella vince il videocontest nazionale “Un giorno da certosino”
Un importante riconoscimento nazionale premia Sant’Angelo a Fasanella e la capacità del territorio di raccontarsi attraverso immagini e narrazione. Il documentario “Sant’Angelo a Fasanella: una sentinella di pietra, aggrappata dolcemente ai fianchi degli Alburni” si è aggiudicato il videocontest “Un giorno da certosino”, nell’ambito del concorso “Ti racconto il mio paese in tre minuti”, promosso dalla Cooperativa Il Sentiero.
Il video, presentato dalla Pro Loco, è riuscito a condensare in soli tre minuti l’identità, il fascino e le peculiarità del territorio, conquistando la giuria e ottenendo anche un premio in denaro di 800 euro. Un risultato che va oltre la semplice vittoria: rappresenta la conferma di una comunità capace di valorizzare paesaggi, tradizioni e memoria, restituendo un racconto autentico di Sant’Angelo a Fasanella, incastonato tra i rilievi degli Alburni.
La cerimonia di premiazione si è svolta oggi nella suggestiva cornice della Certosa di Padula, luogo simbolo della cultura e della storia del territorio. Nei prossimi giorni sarà pubblicato anche il video-documentario, che renderà accessibile a tutti il racconto premiato a livello nazionale.

