Il Comune di Sant’Angelo a Fasanella ha reso noto che, a seguito di una segnalazione formale, il sottosegretario ai Trasporti Antonio Iannone è intervenuto sulla problematica legata alla mancanza del nome del paese nella segnaletica autostradale presso lo svincolo di Campagna.
Sant’Angelo a Fasanella escluso dalla segnaletica stradale
La questione, sottolinea l’amministrazione comunale
, ha un impatto diretto sulla visibilità del territorio, soprattutto dal punto di vista turistico. “Nelle targhe sono riportate tutte le località tranne Sant’Angelo a Fasanella. È un problema gravissimo perché impedisce ai turisti una facile individuazione”, si legge nella nota diffusa dal Comune.
Alla segnalazione ha risposto ANAS, spiegando che al momento l’inserimento della denominazione non è tecnicamente possibile per mancanza di spazio e saturazione delle righe disponibili. Tuttavia, la società ha confermato l’impegno a valutare una riprogettazione della segnaletica, così da includere anche Sant’Angelo a Fasanella nelle indicazioni stradali.
Secondo l’amministrazione,
l’assenza del nome del Comune penalizza ulteriormente un’area dell’entroterra campano che necessita invece di maggiore riconoscimento e valorizzazione. “È un problema che ostacola l’individuazione della località e riduce le opportunità di promozione turistica, in un territorio che merita di essere conosciuto”, ribadiscono gli amministratori, annunciando che seguiranno da vicino l’evoluzione del procedimento fino alla risoluzione definitiva.