San Gregorio Magno punta al riconoscimento DMO SETA per migliorare servizi, promuovere sviluppo economico e rafforzare il turismo locale attraverso strategie condivise tra istituzioni e operatori.
San Gregorio Magno e la candidatura DMO SETA: turismo, innovazione e inclusività
A San Gregorio Magno si è svolto un incontro dedicato alla candidatura al riconoscimento DMO SETA (Sele Tanagro Alburni) – Terre di vita, un’iniziativa volta a valorizzare il territorio attraverso benessere, innovazione e inclusività. L’incontro, ospitato nell’Aula consiliare del Comune, ha posto al centro temi chiave come il miglioramento dei servizi, la promozione di iniziative per lo sviluppo economico e il sostegno all’occupazione.
Le Destination Management Organization (DMO) della Regione Campania hanno il compito di coordinare, ottimizzare e rafforzare le politiche turistiche locali, occupandosi della promozione, della commercializzazione e della gestione delle varie forme di turismo.
L’obiettivo è costruire una strategia condivisa che coinvolga comuni, operatori privati e associazioni di categoria, per aumentare la competitività del sistema turistico del territorio e consolidare una rete efficace tra istituzioni e operatori del settore.

