NAPOLI. Il sindaco Luigi de Magistris, nel corso dell'intervista rilasciata Mattino 9 (Canale 9 - 7 Gold) ha parlato anche della proposta dei commercianti di San Gregorio Armeno: «Come facciamo a limitare gli accessi e fare il numero chiuso a San Gregorio Armeno? Si tratta di una proposta non concretizzabile, dove faresti fermare la gente, a via Duomo o a Piazza del Gesù? E non creeresti affollamenti anche lì?».
«Quello che c’è in città oggi - prosegue de Magistris, - è un fiume in piena che non si può delimitare: si può però cercare di fare in modo che i flussi umani siano divisi verso i tanti quartieri della nostra città, rendendoli più attraenti e vivibili».
Così il sindaco di Napoli risponde alla proposta avanzata dai commercianti della via dei presepi. San Gregorio Armeno in questi giorni è letteralmente presa d'assalto da centinaia di turisti e visitatori che si affollano in modo incredibile nei pressi delle botteghe, spesso non riuscendo a soffermarsi sulla bellezza dei presepi esposti e non acquistando i prodotti creati dagli artigiani napoletani.

#Natale #Napoli #Luigi De Magistris #presepi #San Gregorio Armeno
