San Giovanni a Teduccio, attività didattiche in presenza sospese all'Università Federico II dopo la positività al coronavirus di quattro studenti. Per 14 giorni il complesso universitario offrirà lezioni esclusivamente in modalità telematica e almeno fino al 27 ottobre.
Studenti della Federico II contagiati
Da ieri lezioni a
distanza anche a Scienze sociali nel centro storico, altra zona ad alto rischio, dove stavolta è una
docente a essere positiva al
coronavirus. Continuano i contagi anche tra gli studenti
Erasmus: undici i casi accertati da domenica a oggi, per un totale di 105 positivi. Intanto, i bollettini di Asl Napoli 1 contano nella sola giornata di ieri 20 casi nelle scuole dell'obbligo.
Le scuole
Venti casi di
positività nelle scuole di
Napoli confermati nella giornata di ieri dall'Asl. Il record di contagi di giornata arriva nei quartieri
Stella e
San Carlo all'Arena che in totale registrano 11 casi, seguiti dai 5 tra Bagnoli e Fuorigrotta, 2 a Ponticelli, Barra e San Giovanni che calano dopo gli 11 registrati lunedì. Un caso nel distretto Avvocata, Montecalvario, San Giuseppe, Porto, Mercato, Pendino (che resta quello con maggior numero di scuole: 15) e un caso anche a San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale. Le scuole con positivi confermati dal 24 settembre a oggi a Napoli sono 100. Tra queste, l'Istituto Archimede (che farà solo didattica integrata), Viviani, De Nicola, Neghelli, Don Milani, Bonghi, De Amicis, Duca degli Abruzzi, Aldo Moro, Nicolini Di Giacomo e Verga.