Incredibile quanto accaduto a Salerno dove un ladro si è lanciato dal cavalcavia per scappare dai carabinieri. È accaduto nella giornata di ieri, martedì 30 agosto, quando un 42enne salernitano, con problemi di tossicodipendenza e già noto alle forze dell'ordine, si è lanciato dal parapetto del cavalcavia di via Parmenide a Mercatello come riportato dall'edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
[caption id="attachment_317873" align="aligncenter" width="1440"]
Foto Telecolore[/caption]
Salerno, ladro scappa dai carabinieri e si lancia dal cavalcavia
Alle 9.30 circa , i carabinieri della compagnia di Salerno hanno raggiunto via Parmenide seguendo il segnale gps dell'antifurto satellitare di un'auto rubata. Erano in corso gli accertamenti di rito, con i militari che avevano invitato il 42enne a non allontanarsi. A quel punto, il 42enne si è seduto sul marciapiedi, ha acceso una sigaretta e ha iniziato a scambiare qualche parola con uno dei militari. Improvvisamente, si è alzato iniziando a correre e dopo aver percorso una ventina di metri, arrivando all'altezza del cavalcavia, si è lanciato dal parapetto.
Dopo un volo di quattro metri circa, è caduto lungo la rampa di un parcheggio. Il 42enne è stato subito soccorso dai carabinieri e da una ambulanza del 118. L'uomo è stato trasferito d'urgenza all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona dove è ricoverato in prognosi riservata. Ad ogni modo, non sarebbe in pericolo di vita.

