SALERNO. Una festa privata per Piero De Luca, il Pd si lecca le ferite, mentre continua lo scaricabarile tra livello nazionale e locale, mentre si contano i danni e ci si accusa reciprocamente, ma soprattutto dopo aver perso nell'ex roccaforte di famiglia, Piero De Luca ha festeggiato alla multisala Arechi, il "Modo".
Salerno, De Luca jr fa festa al "Modo": «Niente paura»
De Luca ha dichiarato: «Stasera (ieri ndr) la
Corte d’Appello ha trasmesso gli atti per la proclamazione - dice il primogenito del governatore - Già non c’erano dubbi, ma ora c’è anche la certezza».
Come racconta
Il Mattino, per l’ufficialità, però, c’è ancora da attendere. «Niente paura». Non teme i pasticci post-voto in Campania, De Luca jr. Ma anche niente dubbi sull’opportunità di organizzare una festa per l’elezione ancor prima della proclamazione a depurato? «È un ringraziamento - è la risposta - Doveroso, nei confronti dei tanti amici che hanno lottato con me in questa battaglia. In un locale privato, una festa privata. Come faranno anche altri». Già, ma perchè a Salerno se alla
Camera è stato eletto a Caserta?
«È il sistema elettorale - dice Piero - Ed è grazie ai voti di
Salerno e delle altre province che è scattato il seggio a Caserta». Nel capoluogo di Terra di lavoro, aggiunge, il neoparlamentare democrat sarà lunedì prossimo per un altro «ringraziamento».