La
Salernitana mostra le proprie intenzioni per la fondamentale partita di domani contro la Sampdoria con la
conferenza stampa di Mister Pasquale
Marino e del capitano Gian Marco
Ferrari. Domani alle 20.30 ci sarà il decisivo ritorno dei playout contro la Samp e la Salernitana è obbligata a vincere con almeno due gol di scarto.
Salernitana conferenza Marino Ferrari: "Daremo tutto per mantenere la categoria"
Nella giornata di oggi, 21 giugno, l'allenatore della
Salernitana Pasquale
Marino e il capitano Gian Marco
Ferrari hanno parlato nella
conferenza stampa pre partita di
Salernitana-Sampdoria. Partita fondamentale e che si preannuncia difficile per i granata, dopo il 2-0 subito all'andata che per quanto visto in campo poteva essere ancor più pesante.
Proprio riguardo alla
gara d'andata,
Marino ha dichiarato: "
Dobbiamo riscattare la prestazione che abbiamo fatto a Genova [...] siamo consapevoli della posta in palio che è altissima e serve una prestazione di quelle che abbiamo fatto soprattutto in casa".
Capitan
Ferrari ha poi promesso subito l'
impegno totale della squadra: "
L'unica cosa che posso promettere è che sputeremo sangue, daremo tutto per mantenere la categoria e su questo non ci sarà alcun dubbio, l'ho detto anche direttamente ai tifosi".
Sullo stravolgere totalmente la
pessima prestazione dell'andata dopo soli sei giorni,
Marino ha detto: "
Si deve cambiare, anche perché questa
squadra due partite di fila con me non le ha sbagliate [...] questa squadra ha dei valori e l'ha dimostrato a fasi alterne".
Sui
pochissimi gol segnati dagli
attaccanti,
Ferrari ha risposto: "
In casa abbiamo dimostrato che comunque le occasioni le abbiamo sempre create poi non sempre le abbiamo concretizzate [...] la partita dovrà essere fatta all'attacco totale ma sempre con equilibrio da parte di quelli più dietro".
I contratti in scadenza e la formazione
Sui tanti
giocatori in scadenza di contratto che probabilmente lasceranno Salerno, il
capitano ha ribadito: "
Ieri abbiamo fatto una riunione tra di noi e abbiamo detto: "se qualcuno non se la sente lo dicesse senza problemi". La gente che scende in campo deve esserci e da parte della squadra nessuno ha alzato la mano, vogliono tutti concludere al meglio questa stagione e portare a casa il risultato".
Sulla
formazione titolare e l'opzione due punte,
Marino non ha dato grandi indicazioni: "
La valutazione che facciamo durante la settimana è capire chi sta meglio dal punto di vista fisico e dal punto di vista mentale, per poi scegliere [...] giocare con tre punte, con due o con una è sempre relativo se poi non c'è l'atteggiamento giusto".
Il parere di
Gian Marco Ferrari sulla questione
palle inattive: "
Sicuramente le palle inattive in questo tipo di partite molto tese sono determinanti [...] ci vuole attenzione soprattutto in fase difensiva, quello che non c'è stato domenica scorsa". Il capitano ha aggiunto che questa sarà la partita
più importante della sua carriera.
Sull'
ambiente al suo arrivo e sulle scelte dei
tifosi, mister
Marino ha detto: "
Dobbiamo essere tutti convinti, tutto l'ambiente, di farcela perché quando sono arrivato io qua alla presentazione ho visto tanta depressione nell'ambiente [...] il nostro destino, a differenza dell'ultima
partita col Cittadella, è nelle nostre mani quindi diamo il tutto per tutto, l'ambiente ci deve aiutare perché noi ci teniamo".