Il gol più bello del mese di gennaio per i tifosi della Salernitana è stato quello di Ismail Achik contro il Siracusa. La rete non ha evitato la sconfitta, ma il marocchino è stato una delle poche luci prima della ripresa granata contro Atalanta U23 e Sorrento. Ora potrebbe formare una coppia d'attacco molto promettente con il nuovo arrivato Lescano.
Salernitana Ismail Achik gol, sua la migliore rete di gennaio
Discesa sul lato sinistro della metà campo avversaria, pallone spostato sul destro e conclusione a giro sul palo lontano. Questo gol di Ismail Achik era stata l'unica nota lieta nella pesante sconfitta di Siracusa, con la Salernitana che aveva così iniziato il 2026 col piede sbagliato. Il marocchino al contrario, col nuovo anno ha dato seguito all'ottimo finale di 2025. Anche nello 0-0 col Cosenza è stato di gran lunga il migliore dei suoi, confermandosi assieme al resto della squadra contro Atalanta U23 e Sorrento.Ismail sembra ormai un giocatore chiave della Salernitana tanto dal 1' quanto a gara in corso. La sua qualità e la sua velocità stanno creando tanti problemi alle difese del girone C, che lui già conosce bene visti i sei mesi a Cerignola della scorsa stagione. Ovviamente non è un giocatore privo di difetti. In certe occasioni risulta un po' troppo testardo e innamorato del pallone, caratteristiche che lo portano a sciupare alcune occasioni.
Nonostante ciò, rimane un valore aggiunto per la Bersagliera, che ora ne potrà testare anche la compatibilità con il nuovo arrivato Facundo Lescano. Una prova potrebbe esserci già domenica contro il Giugliano, ma prima il numero 7 dovrà vincere la concorrenza di Ferraris e Liguori.

