Un controllo di routine si è trasformato in un aggravamento della misura cautelare per un uomo residente a Sala Consilina, già sottoposto agli arresti domiciliari con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Nei giorni scorsi, l’uomo ha dovuto recarsi in ospedale per una visita medica, accompagnato dai Carabinieri.
Droga e bilancino durante i controlli
Durante le operazioni di controllo sanitario, nel momento in cui il soggetto si è tolto la giacca, i militari presenti hanno notato la presenza di una busta in cellophane contenente sostanza stupefacente. Insieme alla droga è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione, elemento ritenuto indicativo dell’attività di spaccio.
Il materiale è stato immediatamente sequestrato.
La segnalazione alla Procura e l’aggravamento della misura
I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno trasmesso una dettagliata informativa alla Procura di Lagonegro. Alla luce dei nuovi elementi, la Procura ha richiesto l’aggravamento della misura cautelare.
Il giudice ha accolto la richiesta, disponendo la revoca dei domiciliari e la custodia in carcere.
Il trasferimento nel carcere di Fuorni
L’uomo, difeso dall’avvocato Massimo Puglia, è stato quindi trasferito presso il carcere di Fuorni, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

